Questo modulo consente di configurare l’accesso a caselle di posta previste per ogni istituto, ufficio definito nel sistema. L’accesso alle singole caselle di posta avviene tramite i protocolli SMTP, SMTPS, POP3, POP3S per effettuare le operazioni di invio e lettura messaggi nei formati standard previsti dalla normativa.
Le funzionalità presenti in questo modulo sono quelle tipiche per la posta elettronica:
• creazione di nuovi messaggi di posta;
• salvataggio dei messaggi come bozza;
• invio dei messaggi;
• lettura dei messaggi in arrivo con possibilità di rispondere o inoltrare il messaggio;
• cancellazione dei messaggi;
• gestione della posta eliminata con la possibilità di rispristinarla o cancellarla definitivamente.
Possibilità aggiuntive messe a disposizione dall’integrazione con gli altri moduli sono:
• protocollare un messaggio in entrata/uscita;
• archiviare un messaggio nella gestione documentale (senza protocollo);
• lettura o generazione del file allegato Segnatura.xml contenete i dati di segnatura del documento ricevuto o inviato (nel caso di messaggio in entrata i campi saranno automaticamente valorizzati con il contenuto letto);
• gestione automatica dei messaggi di ritorno;
• gestione dei messaggi di:
- conferma ricezione;
- notifica di eccezione;
- aggiornamento;
- annullamento protocollo.
• allegare un messaggio ad una pratica.
Creare una nuova pratica a fronte di un messaggio.
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