Project Management

Il Gruppo Intersistemi è un’organizzazione con attività fortemente orientate ai progetti e fondate su competenze di carattere internazionale di qualificate risorse operative da affiancare ai propri clienti.

Grazie alle significative esperienze maturate nell’ambito della disciplina del Project e Program Management, il Gruppo supporta con efficacia i clienti nelle attività di governance di progetti complessi di ICT.

 

SERVIZI E SOLUZIONI

Program, Portfolio e Demand Management

  • Gestione centralizzata di uno o più portafogli di programmi e progetti;

  • identificazione e qualificazione della domanda (esigenza), gestione delle priorità, definizione e gestione dei processi autorizzativi e controllo proattivo dello stato di avanzamento di progetti e programmi.

Bid Management

  • Analisi di sostenibilità economica del Bid con valutazione costi e benefici;

  • analisi dei rischi e valutazione delle contromisure e del valore economico del budget-rischi relativo;

  • definizione dell’architettura e delle specifiche dei requisiti della soluzione ad ogni livello di dettaglio;

  • redazione dell’offerta tecnico-economica.

Project Management

  • Interi progetti o task specifici in ognuna delle Knowledge Areas del PMBOK (Integration, Scope, Time, Cost, Quality, Human Resource, Communications, Risk, Procurement);

  • Temporary Management.

Resource Management

  • Gestione operativa delle risorse;

  • formazione individuale, collettiva e tutoring in ognuna delle Knowledge Areas del PMBOK;

  • assunzione e sviluppo del personale.

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