Sostenibilità

Sviluppo sostenibile ed equilibrio ambientale e sociale

Intersistemi è promotrice del risparmio energetico attraverso l’ottimizzazione dei propri impianti e degli strumenti di lavoro, facendo tesoro dei principi della responsabilità sociale.

“…lo Sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni…”.

Responsabilità Sociale del Territorio

Un percorso di costruzione condivisa dove le giuste istanze economiche vanno coniugate con le attenzioni sociali e ambientali nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Responsabilità Sociale d’Impresa

“Integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle aziende e organizzazioni nelle loro attività commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate”.

Per “imprenditoria socialmente responsabile” si intende una strategia che garantisca la riuscita economica di un’impresa, badando però anche al rispetto dei principi sociali e ambientali. Significa, in altre parole, soddisfare le esigenze del cliente e saper gestire allo stesso tempo le aspettative di altri soggetti, come a esempio il personale, i fornitori e la comunità locale di riferimento.

Questo post è disponibile anche in: Inglese